9DOTS EXPERIENCE è un’esperienza formativa pratica e intensa di 18 ore, suddivise in 12 ore in full immersion e 2 ore ogni settimana successiva per 3 settimane, attraverso la quale i professionisti possono comprendere le concrete possibilità di sviluppo nell’assistenza professionale ai propri clienti/investitori.

Un’esperienza che permette di acquisire le conoscenze, gli strumenti e i necessari supporti operativi per poter avviare da subito la nuova area di assistenza.

LA VOCE DI ALCUNI COLLEGHI CHE HANNO PARTECIAPATO A 9DOTS EXPERIENCE

UN'ESPERIENZA FORMATIVA SEMPLICE E DINAMICA

La partecipazione e l’efficacia di 9DOTS EXPERIENCE prescinde da approfondite conoscenze degli aspetti tecnici degli strumenti finanziari e dell’andamento dei mercati.

I consigli per investire, le competenze, gli strumenti finanziari e l’attività di gestione per generare performance sui mercati sono infatti ATTIVITA’ RISERVATE e devono essere richieste dagli investitori esclusivamente AI SOGGETTI ABILITATI (Banche, SIM, SGR).

E’ basata sui criteri della finanza comportamentale e i NUDGE (le spinte gentili) e si concentra sul corretto approccio e comportamento che gli investitori devono tenere:

  • nei confronti degli intermediari autorizzati
    per poter usufruire delle migliori tutele e protezioni a loro riservate dalla normativa MIFID II,
  • nei confronti degli investimenti avviati presso gli intermediari autorizzati
    per massimizzare le probabilità ottenere soddisfazione.

(“il tuo comportamento determina il successo dei tuoi investimenti, non l’andamento dei mercati”)

IN 9DOTS EXPERIENCE ANALIZZIAMO E RENDIAMO PRATICI I PRESIDI DI TUTELA E DI PROTEZIONE PER GLI INVESTITORI, E IL CORRETTO COMPORTAMENTO QUANDO SI INVESTE

N.B. Abbiamo scelto di NON rivolgerci direttamente agli investitori ma esclusivamente i professionisti, perché l’esperienza relativa al comportamento degli investitori evidenzia che non è sufficiente sapere le cose per adeguare il comportamento, specialmente se questo deve essere reiterato nel tempo.

Ciò significa che oltre a comprendere il metodo operativo è fondamentale per l’investitore un supporto professionale di assistenza continuativa nel tempo.

La figura professionale più idonea per questo tipo di assistenza piò essere per l’imprenditore/investitore proprio il suo professionista di fiducia: il proprio commercialista.

Calendario Corsi

01-02 luglio 2021 – Online

Per ricevere i contenuti dettagliati del corso e tutte le informazioni d'iscrizione compila i campi sottostanti:

    Seleziona una o più date del corso

    Acconsento all'invio del programma dettagliato dei prossimi corsi

    Dichiaro di aver preso visione della privacy policy