26 Mag 2021
Rassegna stampa 9dots
Rassegna stampa relativa al corso di formazione “𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐥𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐞 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞, 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐦𝐚𝐧𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐦𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚” organizzato dall’Ordine dei Giornalisti e dalla Fondazione Ordine Giornalisti dell’Emilia Romagna. 
Relatori al seminario sull’educazione finanziaria, Franco Bulgarini, presidente di “9dots” società di formazione alla finanza comportamentale e Stefano Fabbri, commercialista partner di Studi Skema, presidente di “My Mind My Investment – Associazione Nazionale Professionisti esperti nella gestione dell’approccio e del comportamento degli investitori”.
LEGGI L’ARTICOLO SU:
L’intervento del dott. Fabbri si è focalizzato sull’importanza di un’adeguata educazione finanziaria fin dalle scuole, che deve essere svolta sia dai mezzi di comunicazione sia da soggetti terzi all’industria finanziaria e privi di conflitti di interesse, in modo da rendere realmente consapevoli le persone e gli investitori quando decidono di investire. E’ in questo ambito che assume un ruolo importante la figura del commercialista e diventa fondamentale il ruolo del giornalista nel diffondere questa nuova cultura.
Il dott. Bulgarini si è concentrato sui principali concetti della finanza comportamentale applicata e ha parlato di come l’informazione può influenzare le credenze e le decisioni degli investitori.
L’evento è andato SOLD OUT.